Sessioni di Presenza

 

Attraverso una Meditazione guidata e degli esercizi fisici molto semplici, che risvegliano in te l’energia vitale che sei, puoi imparare a prendere in mano la tua vita.

Come ?   Diventando  consapevole delle tue Emozioni e imparando a guardarle invece di esserne vittima.  E questo ti porterà a vivere nel momento Presente, unico tempo nel quale possiamo Essere e dal quale possiamo agire.

Porterai così nella tua vita quella pace e quella gioia che, quando sei nel tuo centro, sono inevitabili.   Questo ti permetterà di aprirti a  nuove situazioni e nuove persone, e ti permetterà di trasformare vecchia e nuova sofferenza.

Quello che ti propongo è un percorso di consapevolezza per incontrare ciò che siamo veramente, liberandoci dalle trappole dei luoghi comuni dell’ego.

 

Se pratichi con una certa regolarità potrà accadere che:

  • Entri più calma nella tua vita
  • Ci sia più gioia nella tua vita
  • Tu abbia più fiducia in te stesso e nella vita
  • Tu possa lasciar andare sofferenze passate
  • Ci siano movimenti spontanei verso persone e situazioni

 

 

 

 

Nel suo libro “Il Potere di Adesso”  Eckhart  Tolle spiega in modo molto chiaro e semplice come l’identificazione con l’ego, sia la causa di questa società malata, e che solo un risveglio ad una nuova consapevolezza può permettere all’essere umano di sopravvivere.

Questo stadio di evoluzione richiede un salto di coscienza, è impellente che ci risvegliamo a ciò che siamo veramente.       E ciò che siamo non è il nostro corpo, ne sono i nostri pensieri, ma quella vibrazione sottile e vitale che è in tutti noi, e in tutto ciò che ci circonda,  ma che la vita frenetica e compulsiva che ci siamo trovati a vivere ci impedisce di cogliere e di assaporare.

Per conseguire questo risveglio il corpo è uno strumento indispensabile, e attraverso il corpo possiamo imparare a stare nel momento Presente, interrompendo quel turbinio i pensieri che non lascia  mai  la  nostra mente…e quando siamo nel Presente non siamo più nel tempo ma in uno stato di Coscienza liberata.

 

 

 

Marina Borruso, il cui insegnamento si ispira a quello di Eckhart Tolle, che segue e conosce personalmente da molti anni, ha ideato nei suoi insegnamenti delle pratiche molto semplici ma potenti e immediate per insegnarci a fare questo passaggio, ovvero imparare a stare  nel  momento  Presente.  Questo percorso ci porta a sviluppare notevolmente la nostra  consapevolezza.

Piano piano impari a sentire la differenza fra quando sei ‘nella mente’ e quando invece Sei …e nient’altro.

Impari a guardare i tuoi pensieri, lasciandoli essere senza identificarti con loro. E impari a vivere le tue emozioni arrendendoti, lasciando essere, senza più scappare ne dal dolore ne dalla gioia.

E un percorso di crescita personale che ti  insegna quali sono le nostre responsabilità e in modo gioioso e naturale ti trovi a godere della vita che ogni giorno ti sorprende con i suoi doni.

 

Il Presente è l’unica vita che abbiamo e il solo luogo nel quale possiamo conoscere chi siamo veramente. 

L’interno del corpo è il mezzo per accedere al Presente.

La resa rende possibile rimanere nel Presente e permette la trasmutazione di ogni sofferenza.                                                                                                                                                                                                                                 

Marina Borruso

                                                                                                                                            

Se vuoi partecipare ad una sessione: clicca qui