Costellazioni Familiari

Costellazioni Familiari Sistemiche  secondo il   Metodo di Bert Hellinger

 

 

 

Le C.F.S. ti permettono di conoscere te stesso attraverso la storia della tua Famiglia.  Sono un metodo semplice ma molto efficace di farti ‘vedere’ cosa ti ha portato ad essere quello che sei,  e questo ‘cosa’ può essere una malattia,  una incapacità di rapportarti con l’altro sesso, problemi sul lavoro…. e qualsiasi altro ostacolo che  impedisce il fluire armonioso della  tua vita.

Attraverso le C.F.S. prendi coscienza dell’influenza che il ‘sistema famiglia’ può avere avuto e aver ancora nelle tue scelte.   Una presa di coscienza profonda che attinge ad una memoria collettiva antica,  sedimentata attraverso le generazioni,   capace di diventare, se trasformata, energia di autoguarigione.

“Vedere” grazie ai Rappresentanti i traumi o gli impedimenti o le sofferenze che ti hanno portato ad essere la persona che sei,  trasforma e agisce non solo su di te ma su tutto il ‘Sistema Famiglia’.

 

Quando possono aiutarti:

  •  Rapporti di coppia, dinamiche e ruoli
  •  Rapporto con i genitori e le loro famiglie d’origine
  •  Aiuto nei vari aspetti dei rapporti con i figli
  •  Malattie organiche o psichiche, proprie o dei figli o compagni
  •  Soluzioni nell’ambito professionale, economico e imprenditoriale

 

 

 

 

 

La Costellazione Familiare si svolge in modo molto semplice: il Conduttore sceglie una o più persone come Rappresentanti per mettere in scena la ‘richiesta’ del cliente.   Questi Rappresentanti percepiscono come le persone che rappresentano, senza che le conoscano o che sia detto loro qualcosa.           A volte si muovono come loro o hanno gli stessi sintomi.

Questo fenomeno non è spiegabile ricorrendo a concetti tradizionali. Il risultato, delle molte ricerche condotte fino a questo momento, dimostra che i Rappresentanti entrano in un campo Spirituale che Ruppert  Shaldrake  ha chiamato  Campo Morfogenetico.

Da questo ‘Campo’ il cliente ha la possibilità di ‘Vedere’ , attraverso i movimenti dei Rappresentanti,  come si sta muovendo nella vita e quali sono gli ostacoli che ha difronte o di che cosa è fatta una malattia  scoprendo una realtà spesso inaspettata, e a volte incomprensibile.

Ma la Costellazione parla direttamente alla nostra Anima e non è assolutamente necessario che la mente capisca.

 

E’ evidente che in una Costellazione Famigliare i Rappresentanti e il Conduttore vengono posseduti da un altro potere. Questo potere è il potere dell’Amore che annulla tutte le separazioni, per cui quelli che erano separati e disuniti vengono riuniti. In questa riunione, che è l’espressione più al dell’Amore, l’Anima ritrova la pace e tutto il Sistema Famiglia beneficia di questo nuovo ordine acquisito.

Bert Hellinger

 

Partecipa anche tu al prossimo seminario: clicca qui