Quando guardo alla mia vita vedo che non ci sono stati percorsi fuorvianti, anche quando ho pensato di aver sbagliato un po’ di cose, anche quando il dolore mi dominava e quando mi sembrava che tutto andasse a rotoli, una Forza più grande guidava ogni cosa. Dinnanzi a questa Forza non esiste né colpa né innocenza, né giustizia né ingiustizia, tutto è parte di un contesto superiore e ogni cosa è al posto che deve essere…..al solo scopo di aiutarci a ritrovare noi stessi.
Cosa posso dirvi di me? Ho passato la vita a cercare questa Forza.
Per lungo tempo senza nemmeno sapere che esisteva, poi sentendone ‘l’odore’, e come un cieco a tentoni sono caduta qui e là mentre barcollavo seguendo un sentire che pochi condividevano, che spesso mi faceva sentire diversa e sbagliata, ma appena mi rialzavo la ricerca continuava.
Un sentire forte, che a volte sembra un ricordo che emerge dalla nebbia , ma anche se offuscato ha una forza indicibile…. E oggi so cos’è quella forza, è la Forza della Verità .
Oggi posso dire che la Verità che è sempre stata dentro di me, come è dentro a tutti noi, è stata la mia guida e la mia maestra, facendomi sentire quando deviavo dal sentiero e quando invece ero nella giusta direzione.
Tanti mi hanno aiutato lungo questo viaggio, e a tutti loro esprimo la mia gratitudine, ma in particolar modo voglio ringraziare Bert Hellinger per avermi indicato la via della famiglia, e avermi mostrato questa Forza in azione.
E Marina Borruso che mi ha preso per mano con tutta la dolcezza del ‘femminile’ e la determinazione del ’maschile’ e mi ha indicato la strada verso quella Verità che è anche Libertà e Amore nell’Uno.
Ed è questo che posso offrirvi , l’esperienza del mio percorso verso la Verità .